Convegni e congressi

  • Puglia/Bari: ottobre 2002 (prenatale)
    2° Convegno di musicoterapia Filippo Smaldone "Musicoterapia, arte del nuovo secolo". Relazione in presenza in data Domenica 06/10/02 ore 13.00 "Biorisonanza prenatale: musica per la vita©. Presentazione del percorso musicoterapeutico esperienziale dedicato al bambino prenatale e al suo sistema familiare in gestazione".
    Approfondimenti:
    - Abstract
    - Pieghevole
     
  • Sicilia/Modica: novembre 2005 (prenatale)
    II Congresso nazionale di musicoterapia FIM (Federazione Italiana Musicoterapeuti) "I fondamenti epistemologico-musicali della musicoterapia". Workshop in presenza in data Giovedì 10/11/05 ore 16.00: "Il bambino prenatale".
    Approfondimenti:
    - http://www.musicoterapia.it
    - Pieghevole
     
  • Grosseto: giugno 2005 (sindrome CDLS)
    III World Congress of the Cornelia de Lange Syndrome. Relazione in presenza in data Giovedì 16/06/05 ore 11.00 in Brief communication on clinical researches and assistance experiences: "Esperienza di musicoterapia rivolta a minore con CDLS – Conquistare le pause e riempirle di proprio: emozioni e volontarietà nel sorgere del dialogo".
    Approfondimenti:
    - http://www.corneliadelange.org
    - Abstract
    - Pieghevole
     
  • Firenze: novembre 2006 (anziani)
    V Convegno Nazionale PAM (Progetto Anziani Musicoterapia) "Qualità nella musicoterapia con gli anziani". Relazione in presenza in data Sabato 11/11/06 ore 12.00 “Gli anziani ascoltano ed esprimono. Analisi della capacità espressiva degli anziani in un contesto di musicoterapia” - Casa di riposo Manuela Geminiani /Massalombarda (RA).
    Approfondimenti:
    - http://www.pamonline.it
    - Abstract
    - Programma
    - Foto
     
  • Reggio Emilia: settembre 2011 (e-learning)
    VIII Congresso Nazionale SIEL (Società Italiana di e-Learning) "Connessi! Scenari di Innovazione nella Formazione e nella Comunicazione: uno spazio aperto per Partecipare, Proporre, Decidere". Relazione in presenza in data Mercoledì 14/09/11 ore 17.00 "Formazione Continua in Musicoterapia: i gruppi di miglioramento e l’analisi di casi come approcci metodologici nell’e-learning".
    Approfondimenti:
    - http://www.siel2011.it
    - Abstract
    - Programma
    - Volantino
     
 
© 2011-2020 Barbara Gasperoni. Tutti i diritti sono riservati.
P.IVA 02015610393 - Developed by Gianluca Tramontana & Barbara Gasperoni
Area riservata
Accesso rapido a